Come destinare il 5 per mille alla Fondazione

Destinare il 5 per mille dell'IRPEF è molto semplice, ecco come fare:
  1. Compilate il Modello 730, il CUD oppure il Modello Unico
  2. Firmate nel riquadro Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni [...]
  3. Indicate, nell'apposito spazio, il codice fiscale della Casa di riposo di Salò: 87000750171
Esempio di intestazione del 5 per mille
Esempio di modello 730
(cliccare per ingrandire)
 
Non vi costa nulla, solo il tempo per scrivere i dati personali, firmare e trascrivere il codice fiscale della Fondazione R.S.A. Casa di riposo di Salò Residenza Gli Ulivi.

Potete farlo anche se non compilate la dichiarazione dei redditi. Può destinare il 5 per mille anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, cioè le persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione. È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:

  • allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito), oppure
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, ecc.). Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l'impegno a trasmettere le scelte

Sulla busta occorre scrivere: "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

 

Area documentale

In questa sezione potrai trovare la nostra modulistica, scaricabile in formato PDF.


Cinque per mille

Se vuoi, puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF al sostegno della nostra Fondazione. Leggi queste istruzioni per sapere come fare.